Piante insolite e rare, alberi, fiori, bulbi, attrezzi da giardinaggio, vasi, libri, complemento da giardino… La mostra con i suoi numerosi espositori italiani e stranieri presenta le eccellenze del settore ed anche alcuni esclusivi articoli pensati per il country life.
Ampio spazio ai momenti “divulgativi” grazie alla presenza di esperti che forniranno ai visitatori informazioni e spunti utili per affermare, attraverso le diverse attività seminariali, la cultura del verde.
Biolago, balconi fioriti e piante antismog al centro degli eventi collaterali. Conoscere la natura per fare la scelta giusta!
L’evento sarà “interattivo” con numerose attività seminariali che sapranno vivacizzare il fervido clima della fiera.
- Focus sui biolaghi piscine naturali inserite nella natura, dove l‘acqua e le piante sono in armonia estetica con il paesaggio a cura di Vera Luciani. Ad Autunno alla Landriana sarà possibile saperne di più e prepararsi a realizzarne uno per la prossima stagione grazie ai consigli dei professionisti presenti al flower show.
- Una ventata “rosa” sarà portata dalla Nicla Edizioni casa editrice specializzata nel settore delle rose e del florovivaismo, che offrirà al pubblico due progetti di terrazza corredati di tutte le indicazioni necessarie per ricrearla: dall’organizzazione dello spazio alla selezione delle piante, privilegiando quelle “spazzine” con funzione antismog.
- Presente anche l’Associazione Bonsai Tevere punto di riferimento per tutti gli appassionati del Bonsai a Roma e nel Lazio, che illustrerà al pubblico questa particolare arte.
- Spazio anche ai giardini giapponesi e alle loro caratteristiche con Landscape Designer Meddi Francesca. Gli esperti presenti alla Landriana offriranno al pubblico consigli e suggerimenti su come realizzarli.
- Νon mancheranno i consigli gratuiti del Garden Tutor!
Orario di apertura: dalle ore 10.00 alle ore 18.00
- A disposizione del pubblico parcheggio gratuito, punto ristoro e barbacue con tavolini sia al coperto che all’aperto.
- I cani tenuti al guinzaglio hanno libero accesso.
- Durante le mostre mercato è possibile visitare anche il giardino.