PROGETTO SCUOLE

Pagina iniziale

Progetto scuole

Progetto scuole

Info e prenotazioni

Tel. 06 91014140
Mobile: 333 2266855
E-mail: visite@landriana.com

Modulo di adesione

Scarica il modulo

COME RAGGIUNGERCI

Guarda le indicazioni

I Giardini della Landriana, che comprendono nel loro insieme più di 3000 diversi tipi di piante provenienti da tutto il mondo, rappresentano per le scolaresche un piacevole ed interessante itinerario.

Quello che proponiamo ai bambini ed ai ragazzi non è la solita “visita guidata” ma una vera e propria esperienza che coinvolge vari ambiti educativi attraverso l’osservazione dell’ambiente naturale.

Sono previsti due tipi di laboratori di educazione ambientale:

  • Progetto “Il giardino dei cinque sensi” adatto ai bambini dai 3 agli 8 anni;
  • Progetto “Caccia all’albero” adatto ai bambini/ragazzi dai 9 ai 14 anni.

Ogni classe sarà accompagnata da una guida che illustrerà i vari ambienti del nostro giardino coinvolgendo gli alunni nei vari laboratori specifici. La durata del percorso è di circa un’ora: dopo la visita è possibile utilizzare l’area picnic (se permesso dalla normativa anti contagio “Covid” del momento della visita). Tale area è sita sotto una tensostruttura ed ha il costo di 1,00 euro a bambino.

Le visite sono possibili in tutti i giorni della settimana ma è indispensabile prenotare via mail o telefonicamente e successivamente compilare e rimandare il modulo di adesione.
Il costo della visita è di euro 8,00 per gli alunni e di euro 10,00 per eventuali genitori: entrate gratuite sono previste per i minori con disabilità, i relativi accompagnatori e gli insegnanti.

PROGETTO

"Il Giardino dei 5 sensi"

Adatto ai bambini dai 3 agli 8 anni
Scarica il progetto

PROGETTO

"Caccia all'albero"

Adatto ai bambini/ragazzi dai 9 ai 14 anni
Scarica il progetto